Il mio Trono di Spade

Il disegno di oggi descrive la delusion provata nel vedere la fine di uno dei miei programme televisivi favoriti: Il Trono di Spade.

La prima stagione venne proiettata nel 2011, io ho iniziato a seguirlo quando la seconda stagione era già stata pubblicata (poco prima di trasferirmi a Londra).

Vorrei chiarire una cosa, questo post é anche per chi non ha guardato nessuna delle serie.

Proverò quindi a evidenziare le cose più importanti in caso di lettori che non sono fans dello show.

Sin dal principio mi sono Innamorato del carattere di Daenerys Targaryen.

Lei era stata venduta al capo di un’armata di selvaggi (Dothraki) che non avevano nessun rispetto per le donne in generale.

Con il suo charm riesce a far diventare il suo “proprietario” Khal Drogo il suo amante, una volta deceduto lei assume il comando della sua armata di maschilisti.

Dopodiché parte per una missione per liberare il mondo dalla schiavitù.

Il momento più epico di tutto lo show é quando attacca la citta di Meereen con gli schiavi che aveva precedentemente liberato.

L’assedio della città avviene nella Baia degli Schiavizzatori, mentre vengono lanciati contro le mura della città I collari che venivano utilizzati per incatenare gli schiavi✊

Ho avuto tanto rispetto anche per la famiglia Stark (non tutti).

Quello che mi piaceva era la loro dedizione all causa del Nord, libero e indipendente dalla corona. Ogni riferimento é puramente casuale 🤔

Mi Scuso in anticipo, ma non hi mai avuto nessuna simpatia per i Lannister.

I loro unici valori erano soldi, ricchezza e prestigio 🤮

Gli Estranei anche non hanno mai avuto nessuna possibilità, il loro unico obiettivo era distruggere il genere umano 😳

Con l’avanzare dello show, intorno alla stagione 5 ho avuto il mio primo crollo, smisi quasi di guardarlo ma continuai lo stesso nella Speranza di una fine migliore e non amara.

Se qualcuno non ha ancora visto la finale, o ha intenzione di fare una immersion totale di GOT, non ho intenzione di spoilerare come finisce, ma voglio soltanto condividere come avrei desiderato che finesse.

Durante il mio primo crollo, c’era tutta la storia di Arya Stark che stave praticando per diventare una persona senza volto, con l’abilitá di diventare un’altra persona.

Brandon Stark stave invece imparando a controllare con la mente animali e persone.

L’armata degli Estranei, di cui abbiamo sentito parlare sin dal primo episodio, viene distrutta in meno di 15 minuti con una semplice coltellate ad opera di Arya.

Io avrei invece utilizzato Brandom per prendere controllo del generale degli Estranei per poi farli autodistruggere.

Nel frattempo, Daenerys, Jon Snow e tutti gli altri, uniti avrebbero difeso e combattuto contro questa minaccia di portare il mondo ad una fine.

Arya avrebbe potuto completare il suo piano di vendetta e uccidere Cersei Lannister e suo fratello/amante Jamie durante il tentativo di salvarla per l’ennesima volta.

Con gli Estranei sconfitti, le lobbies dei Lannister e altre famiglie potenti spazzate via, Daenerys sarebbe riuscita a smantellare tutto il potere nei Sette Regni, garantire la libertà del Nord e di ogni altra “Comunità” in modo che ognuno si sarebbe potuto governare senza governanti.

Si lo so questa é pura “Fantasia” vero? Non ne sarei tanto sicuro, le persone unite sono più forte degli oppressori.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s